Conducono Andrea Filabozzi e Paolo Pizzuti, a cura di Fiab Roma BiciLiberaTutti
Da Parco del Santa Maria della Pietà a Cobragor passando per San Pietro. L’ itinerario si snoda quasi per interezza nel XIV Municipio. Un percorso di 25 km lontano dal traffico tra ospedali, parchi, ciclabili, e con un’occhiata ai luoghi immortalati da Roberto Rossellini nel film “Europa 51”
Partenza/appuntamento: entrata Complesso Santa Maria della Pietà; Arrivo: Azienda agricola Cobragor Difficoltà media Dislivello 150 m Distanza 25 km
FIAB Roma Ruotalibera è un’associazione ambientalista senza fini di lucro, con la finalità di promuovere e sviluppare la cultura e la pratica di un uso abituale della bicicletta, in ambiente urbano ed extraurbano. Nata a Roma nel 1987, con il nome di Ruotalibera, si costituisce come associazione nel 2004, affiliandosi alla FIAB – Federazione Italiana Ambiente Bicicletta onlus (www.fiab-onlus.it), la maggiore realtà associativa dei ciclisti italiani non sportivi che attualmente conta circa 20.000 soci in 170 associazioni distribuite in 20 regioni. Aderisce all’ECF, European Cyclists’ Federation.