Appuntamenti dell’11 settembre

Appuntamenti dell'11 settembre

In programma i concerti di Dominique Pifarely e Federica Michisanti, delle prime due classificate nella categoria Top Jazz del Premio Siae e del Modern Art trio

Nell'ambito di Una striscia di terra feconda 2022


Informazioni

ore 18 – Dominique Pifarely e Federica Michisanti
Produzione originale
Dominique Pifarely, violinista e compositrice essenziale nell’attuale scena europea, è uno dei musicisti che hanno costruito il jazz europeo. Una carriera unica fatta di progetti personali e collaborazioni selezionate (Louis Sclavis, Tim Berne, François Couturier, Vincent Courtois, ecc. .). Il nuovo duo con la superba contrabbassista Federica Michisanti, vera rivelazione del jazz italiano nel 2021, è una proposta originale e attesisa, un incontro di “archi e archi” in una terra di improvvisazione.

Dominique Pifarely violino
Federica Michisanti contrabbasso

ore 21 – Premio Siae 2022
PREMIO SIAE 2022 in collaborazione con il mensile MUSICA JAZZ assegnato ai primi due classificati nella
categoria TOP Jazz nuovi talenti, invitati a suonare insieme.
Il trio così composto (Anais Drago, Francesca Remigi e Bruno Chevillon) propone un repertorio che spazia tra musica scritta e improvvisata, dalle sonorità sia acustiche
che elettroniche. Oltre a brani composti da ciascun membro del trio, questo progetto dà ampio spazio alla composizione estemporanea e alla rielaborazione di materiale originale. Le improvvisazioni mettendp in luce le diversissime esperienze dei tre musicisti, offrendo perciò uno spaccato particolarmente interessante e articolato del jazz dei nostri tempi.

Anais Drago violino
Francesca Remigi batteria
Bruno Chevillon contrabbasso

ore 22 – Daniel Humair trio (prima nazionale)
Daniel Humair ha segnato profondamente la storia del jazz, suonando per cinquant’anni con i grandi personaggi DEL GENERE. Come leader, è stato anche sempre molto attento a rivitalizzare regolarmente la sua musica attraverso il contatto con giovani musicisti. Con questo nuovo progetto, circondato da due strumentisti virtuosi, arriva una nuova proposta musicale, con un jazz creativo e popolare.

Daniel Humair batteria
Stephane Kerecki contrabbasso
Vincent Le Quang sax

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...