
GRATUITO
Corrado l'astronauta e i pirati dei buchi
Spettacolo di Vittorio Marino con le filastrocche e canzoni di Massimiliano Maiucchi. Per bambine e bambini a partire dai 6 anni
Home LA CITTA’ IN TASCA Corrado l’astronauta e i pirati dei buchi

Spettacolo di Vittorio Marino con le filastrocche e canzoni di Massimiliano Maiucchi. Per bambine e bambini a partire dai 6 anni
Massimiliano Maiucchi, con le sue filastrocche, crea mondi incantati che Vittorio Marino esplora, trovando tra le pieghe delle rime racconti fantastici. Così i due autori, partendo dalla filastrocca di Corrado, tornano a passarsi la penna per scrivere il loro secondo appassionante audiolibro e dal quale nasce lo spettacolo teatrale omonimo.
Questa volta il protagonista della storia è il piccolo Corrado che in un mondo dove tutti hanno tutto e si è perso il valore del niente, ancora crede che basti avere uno scolapasta in testa ed un forchettone di legno in mano, per diventare un eroico cavaliere. Così, dopo aver trovato un messaggio in una bottiglia con una richiesta di aiuto dalla luna, si costruisce un’astronave di cartone e parte per un’avvincente avventura. Sarà uno straordinario viaggio della fantasia, ricco di incontri e di sorprese: topini lunatici che coltivano crateri, mucche di Marte che producono gorgonzola ma soprattutto dovrà affrontare i temibili bucanieri, famigerati pirati dei buchi che stanno rubando il prezioso Niente per lasciare a tutti tutti la diabolica macchina del Tutto Tutto, che rende schiava la mente di chi la usa.
Riuscirà la fantasia di un bambino a salvare gli dell’universo?
Di Vittorio Marino
Filastrocche e canzoni di Massimiliano Maiucchi
Musiche di Alessandro D’Orazi e Massimiliano Maiucchi
Con: Vittorio Marino, Massimiliano Maiucchi, Daniele Miglio
Età: dai 6 anni
Gratuito fino ad esaurimento posti
ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA ODV
Gratuito fino ad esaurimento posti
Obbligatoria al numero 375 5552205
Info alla mail info@lacittaintasca.it
ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA ODV

Cultura, spettacolo e gioco con i bambini e i ragazzi di Roma
