ore 17, 18.30 e 21.30
KIDS AREA | Silent Tales (favole in cuffia): L’Albero che non sapeva dire di no
Spettacolo per bambini con Anya Rizzi Bogdan
Questa è la storia di un tempo vicino e di un albero amico che per tutta la sua vita non ha mai smesso di aiutare un uomo che crescendo ha imparato ad apprezzare ciò che la natura gli sapeva dare.
Gratuito con prenotazione consigliata (max 80 partecipanti)
ore 19
BOOK CORNER | Le Stazioni della Luna
Presentazione libro
Presentazione del libro Le Stazioni della Luna edito da 66thand2nd editore scritto da Ubah Cristina Ali Farah.
Il potere che hanno alcuni romanzi è quello di saper catturare il lettore immergendolo nel luogo enel tempo della narrazione. E così accade con Le stazioni della luna (66tha2nd, 2021) di UbahCristina Ali Farah, scrittrice nata a Verona da padre somalo e madre italiana e cresciuta a Mogadiscio, capitale della Somalia, dove è rimasta fino allo scoppio della guerra civile nel 1991. Le stazioni della luna è una storia di libertà e liberazione dalle maglie di una realtà costruita senza tener conto dei desideri e della volontà di chi si ritrova a viverla, come Ebla, che fuggirà da un matrimonio combinato, forse spronata dalla ribellione infusale dal padre, astronomo e divinatore, nel momento in cui le insegnò l’arte interdetta alle donne di leggere le stelle, i pianeti e i segni del cielo, ma anche come Clara, che, imparando ad ascoltare i suoi sentimenti e a pensare con la propria testa, è decisa a ritrovare la sua Ebla.
Con Ubah Cristina Ali Farah, autrice, e Salvatore D’Alessio, moderatore
Gratuito con prenotazione consigliata (max 80 partecipanti)
ore 20.45
SILENT APECAR CINEMA | Dove Bisogna Stare
Proiezione
In opposizione alla retorica folle dell’invasione e della chiusura, e a quella dei raffinati ragionamenti dei benpensanti per mestiere, sono persone come Elena, Georgia, Jessica, Lorena la speranza per provare ad uscire assieme dai problemi e dalle tensioni causate da un fenomeno epocale come le migrazioni, fenomeno che fa emergere con forza le contraddizioni e le ingiustizie della nostra società.
Con il regista Daniele Gaglianone. Modera Maria Vittoria Pellecchia di EiKon Associazione Culturale
Gratuito con prenotazione consigliata (max 80 partecipanti)
dalle 22.30 alle 2
SILENT DISCO NIGHT
A disposizione del pubblico 500 cuffie a 3 canali. Con un semplice “click” si può scegliere tra 3 contenuti musicali trasmessi contemporaneamente. In consolle dj del territorio con un’attenzione alla musica orientale ed etnica.
Blue Line: Ritmi dal mondo
Red Line: Revival ’70 / ‘80/ ’90; Rock ‘n Roll; Commerciale
Green Line: Choose Your Music. Linea aperta a tutti i partecipanti, da cui si possono proporre i propri brani preferiti.
Gratuito con prenotazione obbligatoria
Il programma potrebbe subire variazioni