Di Ridere Di Piangere Di Paura
Spettacolo di musica e poesia di e con Gioia Salvatori. Musiche di Simone Alessandrini, regia di Gabriele Paolocà e Gioia Salvatori
Nell'ambito di Teatro di Roma
Home Teatro di Roma Di Ridere Di Piangere Di Paura
Spettacolo di musica e poesia di e con Gioia Salvatori. Musiche di Simone Alessandrini, regia di Gabriele Paolocà e Gioia Salvatori
Nell'ambito di Teatro di Roma
di e con Gioia Salvatori
musiche di scena Simone Alessandrini
regia di Gabriele Paolocá e Gioia Salvatori
Una serata di poesia in una forma tutta storta come la vita, il tentativo di percorrere attraverso i versi e la musica gli impacci che ci attraversano provando a saltarci in mezzo come si può.
Lagnazioni, scrosci dei sentimenti e tutta la scalata dei nostri disagi primi e ultimi, sospiri e altri grossi inconvenienti dello stare al mondo.
E ogni tanto poi, anche un po’ ridere.
In scena attrice e musicista, perché anche in due si fa un po’ il mondo.
Sul palco si mescola la forza della comicità con la delicatezza e l’ineffabilità della parola poetica che rovina nella risata rivelatrice dell’umano e dell’esistenza, cadenzando la raffinata costruzione autoriale di Gioia Salvatori attraverso la linea ritmica della musica di Simone Alessandrini, insieme sulla scena per una sintesi tra versi e melodia. Un attraversamento trasgressivo nei luoghi della poesia, della musica e della comicità con la pretesa di afferrare l’andamento, il ritmo del mondo e di ciò che sfugge, senza esserne sommersi.
progetto grafico Livia Massaccesi
foto Giulia Natalia Comito
Produzione Infinito produzioni
con il sostegno di, Carrozzerie not, Teatro fortezza est, Fivizzano 27, Teatro Argot
Il programma potrebbe subire variazioni
Teatro di Roma
Gli spettacoli in programma per la stagione 2021/2022 “Oltre il visibile”