Dopo l’esclusiva edizione dello scorso anno, in cui sono state incluse nel Premio anche altre forme artistiche oltre al teatro, quest’anno si torna a coinvolgere ancora di più la comunità LGBTQ+ .
Le prime fasi del Premio hanno infatti coinvolto direttamente il pubblico invitandolo a segnalare e successivamente a votare attraverso i canali social del Circolo i progetti e le creazioni individuati dalla Giuria, portatori di un particolare significato per la comunità LGBTQ+, nel senso più ampio possibile quindi anche a tematica sociale.
In questa serata si ripercorrono insieme le tappe che hanno portato anche quest’anno all’assegnazione delle menzioni del Premio suddivise nelle categorie Performer, Spettacoli, Cinema, Libri, Musica, Arte, senza dimenticare la storia del Premio, gli impegni del Circolo e le importanti battaglie civili e politiche della Comunità.
La giuria del Premio La Karl Du Pigné 2022 – IV edizione / Il Mario Mieli a Teatro:
Emiliano Metalli e Claudio Mazzella (curatori del Premio)
Maria Mollicone, Orazio Rotolo Schifone, Eros Razzano,Giovanni Palmieri, Andrea Alessio Cavarretta, Marco Aquilanti, Leila Pereira Daianis
Il programma potrebbe subire variazioni