Rosita Brucoli / CLAVDIO

Rosita Brucoli / CLAVDIO

Sesto appuntamento di Retape, la rassegna, a cura di Ernesto Assante, dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana

Nell'ambito di RETAPE 2023


Informazioni

ROSITA BRUCOLI
Rosita Brucoli, classe 1999, è un’artista di origini pugliesi attualmente a Milano, scrive, canta e suona le sue canzoni. Si appassiona alla musica fin dalla tenera età, canta nel coro del suo paese, ascolta in macchina di sua madre i dischi di Celentano, Mina, Subsonica, Caparezza. Comincia a suonare nei club di provincia cover rock anni Settanta, continuando segretamente a scrivere canzoni. Il suo primo disco, “Camminare e correre, ha esordito in Scuola Indie e EQUAL Italia di Spotify.
Clavdio
Nato da padre italiano e madre capoverdiana, Clavdio si avvicina al mondo della musica fin da giovane, e dopo aver fatto parte di una band punk durante l’adolescenza, nel dicembre 2005 forma il gruppo post-rock/progressive metal Blue Order Project con Paolo Dionisi. Nel 2018 entra in Bomba Dischi pubblicando nel novembre dello stesso anno il singolo “Cuore”, che entra a sorpresa nella rotazione di importanti emittenti italiane. Successivamente, all’inizio del 2019 escono i singoli “Ricordi” e “Nacchere”, anticipando l’album “Togliatti Boulevard”. A giugno è uscito un quarto video per la canzone “Le Tue Gambe”, in occasione del lancio delle date estive, a cui segue in autunno l’inedito “Disneyland Paris”. Ha partecipato nel 2022 con la cover di “Violino Tzigano” al vinile opera d’arte in edizione limitata “Canzonette”, realizzato da Bomba Dischi in collaborazione con Gucci, sponsor del progetto, ed esposto all’interno della mostra “Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo. Il corpo poetico”. “Guerra fredda” è il suo nuovo album in studio.
Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

RETAPE 2023

RETAPE 2023

14.01.2023 ─
27.05.2023
Auditorium Parco della Musica - Ennio Morricone
Viale Pietro De Coubertin, 30
Municipio II

Ritorna Retape, la rassegna, a cura di Ernesto Assante, dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana