Il Teatro Villa Pamphilj ospita nel mese di marzo professionisti del settore energetico e studenti di Business school con lo scopo di allenare le loro capacità espressive, comunicative e relazionali, indispensabili per la loro vita professionale e personale. Si allenano sulle tavole di un palcoscenico, da sempre luogo in cui l’umano ha la possibilità di incontrare se stesso.
Perché l’azienda, come il Teatro, lavora su visioni, rappresentazioni, cambi di scena, nuovi ruoli. Richiede adattabilità, velocità di esecuzione, voglia di sperimentare, padronanza di sé, prontezza di risposta, attenzione costante, ascolto, fiducia negli altri e supporto reciproco.
Il Teatro può diventare lo strumento di formazione che offre ai partecipanti la possibilità di riflettere sui propri e sugli altrui comportamenti in una modalità ludica ma allo stesso tempo di grande impatto, ed è inoltre una palestra formidabile per allenare e sperimentare le proprie risorse.
Il teatro ci permette di conoscere meglio noi stessi attraverso la rappresentazione di un sé nascosto che viene messo in luce con il gioco teatrale.
Nell’ azione teatrale, nel gioco delle maschere, nel role playing, si possono infatti evidenziare dinamiche che difficilmente riusciamo a riconoscere nel nostro quotidiano.
Il programma potrebbe subire variazioni