GRATUITO
PRESENTAZIONE DE "LA FORMULA DELLA CREAZIONE"
L'autore Michelangelo Pistoletto in dialogo con Franco Bernabè
15.03.2023 ORE 18:30
Palazzo Esposizioni Roma
Via Nazionale, 194
Via Nazionale, 194
L'autore Michelangelo Pistoletto in dialogo con Franco Bernabè
La Formula della Creazione
di Michelangelo Pistoletto
Cittadellarte Edizioni
In 31 passi, Michelangelo Pistoletto racconta il percorso umano e artistico che lo ha portato a definire la Formula della Creazione. Che, come scrive l’autore, possiamo anche chiamare La Formula della Vita.
Il viaggio di un uomo che ha vissuto e vive l’arte come cuore caldo dell’universo, una via per l’equilibrio armonico che deve condurre la nostra presenza su questo pianeta. Con La Formula della Creazione, Michelangelo Pistoletto offre l’opportunità di cominciare a ri-considerare i cardini dell’esistenza, e chiama a una rinnovata responsabilità verso noi stessi, verso l’Altro, verso la natura.
Scienza, Politica, Religione, Arte sono i punti cardinali che i 31 passi attraversano, prima che Michelangelo Pistoletto, varchi le colonne d’Ercole della conoscenza e arrivi a offrire la Formula della Creazione. Formula che d’ora in poi può essere applicata in ogni passaggio dell’intera società. Un viaggio lucido e appassionato di un artista che ha scelto di uscire dal suo studio e di abbracciare il mondo.
Scrive Michelangelo Pistoletto: “Dalla genesi del mio lavoro questo libro porta, attraverso 31 passi, alla genesi dell’Universo. E, nel contempo, alla genesi di una nuova società”.
Il programma potrebbe subire variazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con possibilità di prenotazione
Le prenotazioni si effettuano sul sito dalla settimana precedente l’evento fino a un’ora prima
In caso di impossibilità si prega di cancellare la prenotazione dall’area riservata sul sito per permettere ad altri di partecipare
Si prega di arrivare 10 minuti prima dell’inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso
Azienda Speciale Palaexpo