Tobias Meinhart quartet

Tobias Meinhart quartet

Il sassofonista presenta l'ultimo album “The painter” in quartetto con Eden Ladin, Matt Penman e Mark Whitfield jr

Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2022-2023

25.03.2023 ORE 21:00 Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55
Municipio I

Informazioni

Il sassofonista tedesco Tobias Meinhart è una figura di spicco della scena jazz di New York. Ci vive da 14 anni e si esibisce regolarmente in club prestigiosi come Blue Note, Smalls e Birdland. È stato nominato per un ECHO Award tedesco e selezionato come astro nascente al sassofono nel Downbeat Critics Poll,referendum dei critici della prestigiosa rivista americana.

Il nuovo album di Meinhart “The Painter” è stato ispirato dai colori e dalle trame delle arti visive. Le canzoni a volte sono espressive, come un dipinto di Jackson Pollock, o ricordano i colori tenui di Monet.

La band che Meinhart ha riunito per “The Painter” è composta da musicisti di fama mondiale, tra cui il pianista Eden Ladin, il bassista Matt Penman e il batterista Mark Whitfield Jr.

Whitfield è noto per il suo lavoro con Kenny Garrett, Sean Jones o Christian Scott. Penman è conosciuto come componente del SF Jazz Collective e al fianco di Joshua Redman. Il pianista israeliano Eden Ladin è regolarmente in tournée con Terence Blanchard e Avishai Cohen.

“THE PAINTER” è stato scelto dalla rivista Downbeat come uno dei migliori album jazz del 2021.

Tobias Meinhart sax tenore
Eden Ladin piano
Matt Penman contrabbasso
Mark Whitfield jr batteria

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...