Tobias Meinhart quartet
Il sassofonista presenta l'ultimo album “The painter” in quartetto con Eden Ladin, Matt Penman e Mark Whitfield jr
Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2022-2023
Home Casa del Jazz | Stagione 2022-2023 Tobias Meinhart quartet
Il sassofonista presenta l'ultimo album “The painter” in quartetto con Eden Ladin, Matt Penman e Mark Whitfield jr
Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2022-2023
Il sassofonista tedesco Tobias Meinhart è una figura di spicco della scena jazz di New York. Ci vive da 14 anni e si esibisce regolarmente in club prestigiosi come Blue Note, Smalls e Birdland. È stato nominato per un ECHO Award tedesco e selezionato come astro nascente al sassofono nel Downbeat Critics Poll,referendum dei critici della prestigiosa rivista americana.
Il nuovo album di Meinhart “The Painter” è stato ispirato dai colori e dalle trame delle arti visive. Le canzoni a volte sono espressive, come un dipinto di Jackson Pollock, o ricordano i colori tenui di Monet.
La band che Meinhart ha riunito per “The Painter” è composta da musicisti di fama mondiale, tra cui il pianista Eden Ladin, il bassista Matt Penman e il batterista Mark Whitfield Jr.
Whitfield è noto per il suo lavoro con Kenny Garrett, Sean Jones o Christian Scott. Penman è conosciuto come componente del SF Jazz Collective e al fianco di Joshua Redman. Il pianista israeliano Eden Ladin è regolarmente in tournée con Terence Blanchard e Avishai Cohen.
“THE PAINTER” è stato scelto dalla rivista Downbeat come uno dei migliori album jazz del 2021.
Il programma potrebbe subire variazioni
Fondazione Musica per Roma
Concerti, incontri e tutta la programmazione dedicata alla musica jazz