La regista Valentina Bertani, la sceneggiatrice Alessia Rotondo e il direttore della fotografia Edoardo Carlo Bolli introducono il film nella cinquina finalisti dei David di Donatello 2023 e risponderanno alle domande del pubblico presente al termine della proiezione.
Dopo essere stato presentato con entusiasmo e un ottimo riscontro di pubblico e critica nella Sezione Notti Veneziane delle Giornate degli Autori nell’ambito della 79° Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, I WONDER PICTURES in collaborazione con Unipol Biografilm Collection sono liete di annunciare il tour di anteprime con ospiti del film La timidezza delle Chiome, un film di Valentina Bertani che racconta la vita di due gemelli omozigoti in cerca di un loro posto nel mondo.
La timidezza delle Chiome è un film character driven, capace di raccontare il difficile periodo di passaggio tra l’infanzia e l’età adulta di due adolescenti con disabilità intellettiva.
Il film è una co-produzione Italia – Israele, prodotto da Diaviva per l’Italia e Movieplus per Israele, ed è stato realizzato con il sostegno di MiBACT e NFCT. La timidezza delle Chiome sarà distribuito in Italia dal 10 novembre da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
Il programma potrebbe subire variazioni