Sei un appassionato lettore di fantasy e fantascienza? Hai sempre sognato di vestire i panni di un avventuriero o di un eroe e viaggiare attraverso regni dimenticati o pianeti lontani alla ricerca di antichi manufatti e culture aliene?
Il sabato mattina la biblioteca Flaminia organizza una serie di incontri in cui potrete scegliere di immergervi nell’ambientazione di Dungeons&Dragons, il gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo, o in quella di Alien il gioco di ruolo ispirato ai celebri film di Ridley Scott.
La miniera perduta di Phandelver è l’avventura che sarà proposta al tavolo, studiata appositamente per introdurre nuovi giocatori al mondo di Dungeons&Dragons ma sufficientemente complessa e articolata da rappresentare una sfida appassionante anche per giocatori più esperti.
Il Carro degli Dei è invece uno scenario per Alien scritto dall’autore sci-fi Andrew E.C.Gaska e pubblicato dalla casa editrice Wyrd pensato per introdurvi al gioco in un viaggio terrorizzante nello spazio profondo, dove nessuno può sentirvi urlare!