REDAZIONI METICCE
GRATUITO

REDAZIONI METICCE

Laboratorio di visione interculturale

Nell'ambito di Attraversamenti Multipli 2023

28.06.2023 ─
08.07.2023
Parco di Torre del Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice 120

Informazioni

Il festival Attraversamenti Multipli 2023 rilancia anche per questa edizione la collaborazione con il progetto Spettatori Migranti / Attori Sociali coordinato da Luca Lòtano e il coinvolgimento di Teatro e Critica per la creazione di una RE.M. Redazione Meticcia che curerà il BLOG del festival.
RE.M. REdazioni Meticce è un laboratorio di visione interculturale, un progetto editoriale, un laboratorio di lingua e cittadinanza attiva che punta all’interazione tra culture attraverso la narrazione degli eventi culturali cittadini frequentati e vissuti come pratica sociale.
Il laboratorio rivolto a tutte le persone dai 18 anni in su, di ogni nazionalità e provenienza, con particolare attenzione a persone con esperienze di migrazione o con background migratorio. Il laboratorio è dedicato a spettatrici e spettatori che vogliano imparare gli strumenti per “attraversare” un festival di arti performative contemporanee in un contesto redazionale multiculturale. Il laboratorio darà vita a una redazione multiculturale che curerà il Blog di Attraversamenti Multipli 2023 – pubblicato sul sito del festival – e che attraverso la scrittura, la fotografia, il linguaggio audio e di mappatura del territorio, partirà dal racconto delle estetiche e dalle poetiche degli spettacoli e performance del fesvial per affrontare – con una narrazione nuova– la città e i temi culturali che la animano.
Con Luca Lòtano / REdazioni Meticce

...Leggi tuttoLeggi meno...