Little Garden
ore 20
La compagnia francese Little Garden presenta “Little Garden” uno spettacolo di giocoleria sull’amore animale. È una danza dell’accoppiamento tra performer e pubblico, in un viaggio camaleontico attraverso le forze della natura e le sorprendenti trasformazioni del mondo animale.
È una dimostrazione di forza bruta, rumorosa e bestiale, un’ode alla vita organica e inorganica.
Come i salmoni che per accoppiarsi risalgono la corrente mettendo a rischio la loro vita, Fabrizio Solinas si mette a nudo per trovare nella performance la compagna di tutta una vita. Con leggerezza e ironia, cercherà in qualsiasi modo di sopravvivere allo sguardo del pubblico, per poi finalmente scoprire in se stesso, alla fine del suo viaggio animale, l’ultimo degli animali: l’uomo. E guardarsi ammirato con sorpresa e meraviglia.
Creazione: Fabrizio Solinas
Interpretazione: Fabrizio Solinas
Sguardi esterni :Johan Swartvagher, Nicolas Vercken, Cyril Casmèze, Pietro Selva Bonino
Costumi: Mylie Maury e Dadoo Frison
Produzione e Diffusione: Elodie Michalski, Milena Alvarez
A PAGAMENTO
FIRE CHARMERS
ore 21.30
Fire Charmers è il terzo spettacolo di Fossick Project, duo composto dall’illustratrice Cecilia Valagussa e dalla cantante/compositrice Marta del Grandi. Le artiste portano in scena una forma contemporanea di teatro delle ombre, un viaggio musicale che racconta dell’impatto del cambiamento climatico sul pianeta e sul mondo animale e porta a riflettere sul ruolo di ognuno nella costruzione di un mondo sostenibile, regnato dall’armonia tra le specie viventi.
Brani originali dal vivo, in parte in italiano e in parte in inglese, si fondono a immagini create attraverso la tecnica dell’animazione analogica e l’utilizzo di un videoproiettore a lavagna luminosa sulla quale Cecilia Valagussa muove a vista marionette e personaggi creati su ritagli di gelatine colorate e altri materiali come sabbia, acqua e piccoli oggetti.
immagini e animazione Cecilia Valagussa
musiche e testi Marta Del Grandi
A PAGAMENTO