“Racconti Urbani. Dalla Memoria all’Immaginazione”
ore 17.30
VISITA GUIDATA E SCRITTURA CREATIVA
Verrà effettuata una “passeggiata” nell’ambito dell’antico Borgo di Isola Farnese per un massimo di venti persone prenotate che saranno condotte dalle
“guide” della compagnia alla scoperta di luoghi, spazi e ambienti, attraenti o insoliti che forniranno particolari narrativi con i quali i partecipanti dovranno tratteggiare fili di possibili racconti originali, orientati dagli input forniti dalle guide.
A cura di Abraxa Teatro.
Per tutti
Gratuito con prenotazione tramite e-mail a abraxateatro@abraxa.it
“Mostra di pittori locali”
ore 18.30
MOSTRA
Artisti del luogo avranno l’occasione di esporre le proprie opere nel contesto di una rassegna che usa una multidisciplinarità di linguaggi artistici.
A cura di Francesca Sorrentino.
Gratuito
“Tra Meridiani e Paralleli”
ore 21.00
SPETTACOLO TEATRALE
Uno spettacolo dove si incontrano e dialogano fra loro, fino a “contaminarsi”, culture e tradizioni provenienti dalle più diverse realtà territoriali e geografiche.
Uno spettacolo alla scoperta delle molteplici latitudini che popolano il mondo della creatività e dell’arte, dove al centro di tutto risiede quel bisogno inesorabile e inesauribile di “restare umani”.
Una produzione “mirata”, che tratta il tema dell’interculturalità e dell’incontro fra diverse culture, di un mondo che si divide fra coloro che i confini vorrebbero cancellarli e coloro che vorrebbero innalzarli più alti di prima.
A cura di Teatro Immagini di Rieti.
Per tutti
Gratuito con prenotazione tramite e-mail a abraxateatro@abraxa.it