GRATUITO
Home QUEER SUMMER FESTIVAL - Humanities C’ERA UNA VOLTA
7 -8-9-10 settembre – ore 17 e ore 20
2 repliche al giorno
Una immersione VR in 3D a 360 gradi: un progetto sorprendente in cui il fruitore si trova al centro, totalmente circondato in un’esperienza con grandi macchinari ed effetti spettacolari, per un evento VR dal grande impatto emotivo. Molto più di una storia su principesse ed eroi. L’immaginario fiabesco, cristallizzato in versioni edulcorate, si scompagina al punto che i confini tra Bene e Male diventano assai labili. Storie, leggende e favole della grande tradizione, da Lewis Carroll ai Fratelli Grimm, da Johann Karl August Musäus a Hans Cristian Andersen, sono reinterpretate in chiave noir e con un gusto “agrodolce”.
È possibile che Cappuccetto Rosso abbia un lato oscuro? E perché una Strega o una Matrigna non può avere un lato buono, dolce o forse malinconico?
Evoluzione e trasformazione di uno spettacolo in qualcosa di unico e sorprendente: benvenute e benvenuti nell’era del digitale, un mondo fantastico, surreale e sorprendente. Una produzione che affonda le sue radici in uno spettacolo programmato in platee internazionali, che ha coinvolto pubblici diversificati e ha dialogato con grandi e piccoli.
C’ERA UNA VOLTA / a VR experience è una rivista colorata e incantevole, un mondo multimediale con grandi scenografie e macchinari in movimento, giochi d’acqua e contaminazioni tecnologiche, per un’esperienza suggestiva. Un evento che mescola le antiche tradizioni legate al mondo delle favole e le spoglia della loro essenza zuccherina per un’esperienza tecnologica altamente digitale.
A cura di
ONDADURTO TEATRO una compagnia di teatro circo nata nel 2005, con sede a Roma, i cui spettacoli sono incentrati sul Physical Theatre, il Nouveau Cirque e il Gesture Theatre, con un linguaggio visivo di forte impatto, in grado di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale.
OMAR RASHID / GOLD PRODUCTION Gold VR è il dipartimento specializzato nella creazione di contenuti immersivi VR, AR o mixed reality, che siano destinati ad una campagna marketing a o alla creazione di contenuti di intrattenimento originali.
Il programma potrebbe subire variazioni
gratuito su prenotazione (numero max partecipanti 2 a replica)
Associazione Culturale ONDADURTO TEATRO
Uno spazio di auto-narrazione per le culture QUEER e la non discriminazione di genere con performing art, musica, talk, installazioni e arte contemporanea