Di e con Tamara Bartolini e Michele Baronio
Produzione Bartolini/Baronio | 369gradi
Roma Ribelle_RedReading è un incontro tra il teatro e la potenza di un libro. Incontro con la narrazione orale, con quelle storie che sono nate da una comunità, e che proprio attraverso il teatro, a quella comunità, ritornano. È uno spazio di prossimità, una traduzione sentimentale e intima dell’esperienza che ha significato per noi la lettura di quel libro, con i suoi contenuti, forme e linguaggio.
Gli ShotReading nascono dal progetto RedReading e sono un dispositivo più breve per fare un tuffo al cuore dell’incontro con il libro scelto dalla compagnia.
RedReading è un progetto che ogni volta viene riformulato su un libro e un nuovo parterre di ospiti. È una costruzione drammaturgica e sonora intorno ad un testo (romanzo, saggio, libro fotografico…) che viene suonato, raccontato e fatto diventare un dialogo attraverso le incursioni degli ospiti che intervengono sugli argomenti che questo tratta e sulle suggestioni che crea. RedReading è un viaggio appassionato nella narrazione dei nostri anni fra racconti, libri, uomini e donne, eroi e ribelli.
Segue alle ore 20 “Quattrochiacchiere”: incontro con l’artista e il pubblico al termine dello spettacolo.