CUORE MERIDIANO

CUORE MERIDIANO

La band Radiodervish celebra il proprio percorso artistico eseguendo i brani più rappresentativi di una lunga e significativa carriera

Nell'ambito di FLAUTISSIMO

26.11.2023 ORE 18:00 Teatro Palladium
Teatro Palladium Università Roma Tre, Piazza Bartolomeo Romano, Roma, RM, Italia

Informazioni

Radiodervish in CUORE MERIDIANO (Prima assoluta) 

Un tributo ai venticinque anni trascorsi dalla pubblicazione del loro primo album, “Lingua contro lingua”. In questo  straordinario viaggio musicale, la band celebra il proprio percorso artistico eseguendo i brani più rappresentativi di questa lunga e significativa carriera. “Cuore Meridiano” è un’immersione profonda nei labirinti della memoria personale e collettiva, un tentativo di catturare il contrappunto musicale dei grandi cantautori mediterranei che hanno ispirato il loro  stile musicale: Georges Moustaki, Fabrizio De André, Idir, Domenico Modugno, Mikis Theodorakis, Fairuz, Marcel Khalife,  Franco Battiato, e molti altri. 

Non solo un concerto dunque, ma un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, un’ode alla forza evocativa della musica  mediterranea e un tributo ai maestri che hanno illuminato il cammino dei Radiodervish. In questo progetto, la band si  unisce al passato e al presente, creando un’esperienza musicale che affonda le radici nella tradizione ma continua a  evolversi e a ispirare. Un omaggio alla musica, alla cultura e all’anima del Mediterraneo.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...