La complicità musicale del duo si rivela attraverso la combinazione trascendentale di chitarra e tromba nonché un’amalgama di atmosfere ed emozioni diverse che immergono dolcemente l’ascoltatore in un viaggio straordinario.
Flavio Boltro è uno dei più importanti musicisti jazz italiani e uno dei migliori trombettisti europei di oggi. Si lascia guidare innanzitutto dal suo istinto e usa la sua tecnica impeccabile per coniugare classicità e modernità. Boltro è stato membro dell’Orchestre National de Jazz francese prima di condividere il palco con Michel Petrucciani, Michel Portal, Eric Legnini, Stefano Di Battista e molti altri.
Il chitarrista Greg Lamy è uno degli artisti più talentuosi tra le “stelle nascenti” della scena jazz europea. Nutre numerose collaborazioni, con artisti come Lionel Loueke e Bojan Z e si muove tra swing, groove e jazz contemporaneo, creando così uno stile unico.
Insieme a loro due musicisti d’eccezione, il batterista lussemburghese Jeff Herr e il contrabbassista italiano Jacopo Ferrazza per questo incontro tra l’Italia e il Lussemburgo, due paesi dove il jazz regna sovrano.
Flavio Boltro – tromba
Greg Lamy – chitarra
Jacopo Ferrazza – contrabbasso
Jeff Herr – batteria
in collaborazione con Kultur LX Arts Council Luxembourg e Travel Music Agency
Il programma potrebbe subire variazioni