BLU COBALTO
Coreografie di Daniele Toti, Silvia Pinna, Laura Ragni, Alessandro Pustizzi e Martina Ragni, regia di Daniele Toti
Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024
27.04.2024 ORE 19:00
Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22
Via delle Sirene, 22
Home Teatri in Comune 2023-2024 BLU COBALTO
Coreografie di Daniele Toti, Silvia Pinna, Laura Ragni, Alessandro Pustizzi e Martina Ragni, regia di Daniele Toti
Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024
Progetto CROMA presenta
BLU COBALTO
regia Daniele Toti
coreografie Daniele Toti, Silvia Pinna, Laura Ragni, Alessandro Pustizzi, Martina Ragni
con 15 interpreti
musiche AA.VV
luci Marco Giamminonni
produzione CROMA, OstiaDanza e La valigia dell’Artista
Uno scenario apocalittico di disastri ambientali, che sembra ormai senza soluzione, spinge a fuggire dal pianeta, ma in Blu Cobalto si accende un barlume di speranza e si offre una soluzione: restare e lottare per ritornare a vedere un cielo blu cobalto.
Ci sono due possibilità:
1. essere ricchi, molto ricchi, prenotare il prossimo viaggio per la stazione spaziale Miur 68 e passare il resto della tua vita a mangiare cibo liofilizzato e perdere la tua massa muscolare del 73% a forza di fluttuare.
2. sperare di morire prima che sia troppo tardi.
Ma in realtà ci sarebbe anche una terza possibilità che quasi nessuno prende più in considerazione: rimanere e lottare affinché si ritorni a vedere il cielo. Un cielo blu cobalto.
L’ attenzione è su ciò che sta accadendo al nostro pianeta negli ultimi anni: lo scioglimento dei ghiacciai legato al surriscaldamento, l’inquinamento acustico, luminoso e industriale che ogni giorno tocca nuovi picchi e che oramai ci costringe a proteggerci con mascherine e occhiali. Disboscamento e incendi che emettono un’incredibile quantità di CO2 nell’atmosfera… Tutto ciò ha permesso alla compagnia, di immaginare uno scenario apocalittico dove sembra che sia troppo tardi per trovare un rimedio e che costringe ad arrendersi. In Blu Cobalto si accende un barlume di speranza e si offre una soluzione, se sia una soluzione reale o utopica sta a noi deciderlo.
Il programma potrebbe subire variazioni
Spettacoli e attività dei Teatri in Comune