Apre l’Aula Studio La Pelanda
GRATUITO

Apre l’Aula Studio La Pelanda

Un nuovo spazio di studio, lettura e condivisione a Testaccio


Roma, 22 maggio 2024. Apre l’Aula Studio La Pelanda: un nuovo spazio di studio, lettura e condivisione all’interno della Pelanda di Testaccio.

Prende forma così un ulteriore tassello del complessivo disegno di riqualificazione del Mattatoio di Roma che verrà trasformato in una “Città delle Arti” attraverso un processo di valorizzazione culturale dell’area che vede coinvolti diversi soggetti istituzionali per realizzare nuovi servizi dedicati ai giovani, alla creatività artistica e allo studio.

Con 28 postazioni studio, a poca distanza dalla stazione metropolitana di Piramide, la nuova Aula Studio rappresenterà un importante punto di riferimento socioculturale che interesserà i residenti dei Municipi I, VIII e XII e gli studenti di tutta Roma, anche perché sarà aperta sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:30.

Con questa sono cinque le aule studio di Roma Capitale che hanno visto la luce in pochi mesi; l’inaugurazione di oggi fa seguito, infatti, all’apertura delle aule studio del Centro Euclide, di Palazzo Braschi, di Montespaccato e di Trionfale e si inserisce in un più ampio progetto curato da Roma Capitale per la realizzazione di una rete di aule studio di Roma, al fine di dotare la città di nuovi luoghi di aggregazione e socializzazione rivolti ai giovani e non solo.

L’allestimento della nuova aula studio – che costituisce una sede complementare alla storica biblioteca di quartiere – è stato curato dall’Azienda Speciale Palaexpo, che ha in gestione La Pelanda per conto di Roma Capitale.