SONGS AND SILENCES Amos Ben-Tal/OFFprojects (NL)

SONGS AND SILENCES Amos Ben-Tal/OFFprojects (NL)

Performance costituita da assoli di danza in silenzio che si alternano ad ipnotiche canzoni di Ben-Tal eseguite dal vivo

Nell'ambito di FUORI PROGRAMMA 2024 | PLEASE, TOUCH!

05.07.2024 ORE 19:45 Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman

Informazioni

Songs and Silences è l’ultimo lavoro del coreografo e musicista Amos Ben-Tal e del suo collettivo OFFprojects. La performance è costituita da una serie di frammenti brevi. Assoli di danza in silenzio si alternano alle ipnotiche canzoni di Ben-Tal eseguite dal vivo, creando un mosaico ipnotizzante di movimento, suono e parole. I performer si muovono tra il pubblico, creando un’esperienza intima ed emotiva.

Coreografia, musica, testo: Amos Ben-Tal
Con: Luca Cacitti, Wolf Govaerts, Adam Khazhmuradov, Milena Twiehaus
Consulenza artistica: Yvan Dubreuil
Luci: Xavier van Wersch
Manager: Lobke Nabuurs
Direttore di produzione: Joana Martins
Produzione: OFFprojects
Partner: Korzo/CaDance Festival
OFFprojects è sostenuto strutturalmente dalla città di Den Haag e dal Performing Arts Fund NL.
Con il sostegno di: Gravin van Bylandt Stichting e Fonds21
Durata: 60′

Amos Ben-Tal

è coreografo, musicista e fondatore del collettivo OFFprojects. Si è formato presso la National Ballet School di Toronto, in Canada. In Olanda ha danzato al Nederlands Dans Theater per nove anni. Nel 2006 ha intrapreso il proprio percorso autoriale creando diversi spettacoli di successo sotto l’ala di Korzo Productions. Nel 2012 ha fondato OFFprojects con cui ha creato diversi lavori interdisciplinari molto apprezzati, tra cui OFFline, MIGHT, 60 e Howl (vincitore del Dioraphte Dance Prize). Interval (2021) è una collaborazione con l’artista Gosse de Kort che esplora il rapporto tra danza e architettura, nominato per il premio Dutch Swan. L’ultima creazione Songs and Silences (2023) è un’opera intima e immersiva che utilizza le tre forme di espressione di Amos: coreografia, musica e testo. OFFprojects è sostenuto strutturalmente dal Performing Arts Fund NL e dalla città dell’Aia. La compagnia si esibisce ampiamente in tutti i Paesi Bassi e all’estero.

...Leggi tuttoLeggi meno...