L’iniziativa “Teatro Arena Domma: Una Periferia da Vivere!” presenta un programma culturale vibrante e diversificato, composto da 13 appuntamenti distribuiti tra i mesi di Luglio, Agosto, Settembre ed Ottobre 2024. Attraverso una varietà di generi artistici, dal teatro alla musica, dall’opera e al musical, il programma mira a coinvolgere e intrattenere una vasta gamma di pubblico, rendendo il Teatro Arena Domma il cuore pulsante della cultura nella periferia romana. Con la partecipazione di artisti e musicisti di alto calibro, è possibile garantire che ogni spettacolo sarà un’occasione unica per vivere l’arte e la cultura in tutta la loro magnificenza.
DISNEY 100
I giovani allievi della CdS Academy eseguono medley polifonici dai classici più celebri dei film Disney. Il concerto sarà diretto dai Maestri Daniele Adriani e Marcopaolo Tucci ed accompagnato al pianoforte dal Maestro Mihee Kim.
TU SEI BUONO, CHARLIE BROWN
Charlie Brown e i suoi amici raccontano le loro avventure tratte dalle vignette dei Peanuts. I brani eseguiti sono in stile Broadway. Regia di Andrea Fiorucci. Direzione musicale di Mirko Basile.
PENSIERI A VOCE ALTA
Pensieri quotidiani diventano storie, monologhi, dialoghi e canzoni. Questo spettacolo reading celebra la semplicità e la bellezza dei nostri pensieri quotidiani. Regia di Matteo Cirillo.
GALÀ PUCCINIANO
Un omaggio al celebre compositore Giacomo Puccini nel centenario della sua scomparsa. I brani eseguiti ripercorreranno la carriera artistica di Puccini, da “Qui tollis” a “Turandot”. Direttore M° Giovanni Mirabile. Pianoforte: Luca Oddo. La direzione artistica è curata dal M° Gea Garatti.
FUOCHI DI GIOIA
Un concerto che celebra l’opera lirica, recentemente riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio culturale immateriale. Direttore M° Giovanni Mirabile. Pianoforte: Luca Oddo. La direzione artistica è curata dal M° Gea Garatti.
CHI MUORE SI RIVEDE
Due impresari di onoranze funebri si affrontano in una competizione comica. Una commistione di risate e emozioni, sotto la sapiente regia di Nicola Pistoia.
LA PETITE BOHÈME
“La Bohème” di Giacomo Puccini interpretata dai giovani cantanti insieme all’International Opera Choir sotto la direzione del M° Giovanni Mirabile. Al pianoforte M° Luca Oddo.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici: linea metro Roma – Lido; autobus linea 08
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024
Il programma potrebbe subire variazioni