PROGETTI DIGITALI .MOV secondo tempo
GRATUITO

PROGETTI DIGITALI .MOV secondo tempo

Rassegna di videodanza 

Nell'ambito di .MOV 2024

19.07.2024 ORE 22:15 VILLA LAIS
Piazza Giovanni Cagliero, 20
Municipio VII

Sogno più non ricordo (Italia) – il titolo è un omaggio alla poesia di Lorenzo Calogeromostra una porta d’accesso, una soglia e una figura che sosta e che manovra il suo essere all’interno di quella cornice fuori posto, prima dell’impossibile attraversamento. Un rito liminare di natura mistica, un film palindromo, un luogo magico e arcaico.
In
Nine easy dances (Canada) Nora trova, su vecchi nastri VHS, filmati delle sue vacanze e dei suoi compleanni. Ma dove sono gli altri capitoli? Convince i suoi genitori a fare un film sulla loro vita, per completare l’archivio. Ma suo padre è un vecchio attore e sua madre è costretta a letto. Come completerà il progetto? Assume nuovi genitori per dare vita ad un’esilarante mise en scène familiare sulla perdita e la trasformazione.
Absent Presence (Italia) è il surreale viaggio di un corpo che tenta di ritrovare se stesso negli spazi di una casa vuota. Un gioco di percezioni, tra riflessi ambigui e ombre distorte, che porta lo spettatore a interrogarsi su ciò che sta guardando.
Vecinas (Belgio) è la storia di due solitudini rese vicine dalle leggi del magnetismo. Un legame di natura sottile, una fusione di corpi in cui il corpo femminile esiste come estensione naturale dello spazio e protende la relazione al di là dei limiti architettonici.   

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

dalle ore 22.15 alle ore 23.00

Ingresso

libero fino al raggiungimento della capienza massima

A cura di

ASS. CULT. IL TRIANGOLO SCALENO