Il minifestival “Couscous Unplugged – III Edizione” è un festival di 4 giorni che si svolge a via Casal del Marmo a base di musica, talk, laboratori, che vuole esplorare i temi dell’intercultura, della vita in periferia, della forza della musica e delle parole, della sostenibilità ambientale.
Una piccola rivoluzione creativa nella periferia nord-ovest della Capitale che mette al centro ragazze e ragazzi, i loro linguaggi, la forza dell’aggregazione e della musica come possibilità di riscatto.
Ogni giorno microfono aperto per tutti gli artisti emergenti che vogliano far sentire la propria voce, incontri e concerti con ospiti della scena musicale urban, laboratori di scrittura creativa rap, un PODCAST e non solo. Ciascuna giornata prevede l’esibizione di 2 artisti principali, esponenti della vecchia o nuova generazione di rapper e di artisti urban e pop, che oltre a cantare saranno protagonisti di un talk condotto da Sabika Saha Povia. Uno dei 2 artisti selezionati è un artista nato o originario di un Paese diverso dall’Italia.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici:
Bus 998 – da stazione ferroviaria Ottavia;
Bus 993 e 992 – da stazione ferroviaria Ipogeo degli Ottavi
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”
Il programma potrebbe subire variazioni