GRATUITO
07.09.2024 ORE 18:00
Cortili Lotto V Ater adiacente via dei Barbarigo
Via dei Barbarigo, Roma, RM, Italia Municipio XIV
Via dei Barbarigo, Roma, RM, Italia Municipio XIV
Home Sogni Viandanti 2024 AMBARABÀCÌCCÌ
Coco’ è un clown bizzarro ed ingombrante nato nel 1994 dalla mente del dottor Nicola Danesi de Luca. Dopo anni trascorsi in uno studio matto e disperatissimo sulle fonti e la storia della risata, ottiene nel 1998 la sua laurea presso la Facolta’ di Metafisica e Semiotica del Ridere dell’università Aquafresh di Reykjavik con una tesi dal titolo “Sganasciamento, ipotesi e teorie su una leggenda metropolitana del nostro secolo”.
Ambarabàcìccì è uno spettacolo per bambini e adulti rimbambiniti con magie e varie amenità
clownesche. Un susseguirsi contagioso e vorticoso di magie, comicità, allegra follia e folle allegria. Attraverso il coinvolgimento diretto dei piccoli spettatori Cocò crea da subito un clima di complicità e gioco che gli permettono di spaziare liberamente tra magie e numeri di clown. Cocò riesce progressivamente a coinvolgere nel suo gioco clown anche gli adulti riuscendo, grazie alla sua comicità semplice ed immediata, a farli rimbabinire… cioè a farli tornare bambini.
Con Nicola Danesi De Luca
gratuito
Cantieri dello spettacolo
Performance e spettacoli di teatro di figura, marionette corporee e teatrini in scatola lambe lambe, laboratori e workshop, arte e altro in un clima onirico