QUEER SUMMER FESTIVAL – QUEER THE FUTURE

QUEER SUMMER FESTIVAL – QUEER THE FUTURE

Performing arts, musica, talk, installazioni e arte contemporanea per la non discriminazione di genere

30.08.2024 ─
15.09.2024
Vari luoghi
Roma, RM, Italia

Informazioni

Queer Summer Festival, con la direzione artistica di Karma B e Margò Paciotti, è uno spazio per la non discriminazione di genere. Un luogo in cui artistə provenienti da mondi diversi trovano uno spazio “privilegiato”, uno spazio non donato bensì conquistato.
“QUEER THE FUTURE” è il sottotitolo scelto: una manifestazione che avrà luogo in diversi Municipi di Roma Capitale, con il proposito e l’ambizione di essere un polo di condivisione per un pubblico vasto e più curioso possibile, attraverso diversi linguaggi, tra cui performing arts, musica, talk, installazioni e arte contemporanea.
“Non abbiamo bisogno di qualcuno che racconti per noi le nostre sensazioni e le nostre emozioni. Abbiamo bisogno di creare noi, donne, uomini, persone transgender e non binarie i nostri spazi d’arte.
Il Queer Summer Festival ha come missione quella di sostenere artistə e creativə di ogni età, genere e provenienza, permettendo loro di trovarsi in un luogo dove formare insieme una nuova visione del mondo, che passa attraverso una responsabilità artistica e etica sul futuro. Per questo esiste chi ancora lotta per creare spazi di visibilità e autorappresentazione.
Queer Summer Festival, uno spazio di incontro artistico tra le nuove derive del contemporaneo e le famiglie, in un momento, quello estivo, in cui ogni individuo possa in forma spensierata assaporare nuove emozioni.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”
Il programma potrebbe subire variazioni

Il

...Leggi tuttoLeggi meno...