Appuntamenti del 6 ottobre
GRATUITO

Appuntamenti del 6 ottobre

Mostra, laboratori e performance di circo

Nell'ambito di CIRCO POLO – III EDIZIONE

06.10.2024 ORE 11:00 Tendone di circo
Parco di forte ardeatino

Informazioni

IL CIRCO IN MOSTRA
dalle ore 11,00
Con particolare attenzione verso l’ambiente le opere dell’Artista romagnolo sono esclusivamente su supporti e materiali di recupero raccolti in strada da oggetti di scarto. I suoi personaggi al limite del bizzarro esprimono il nostro essere affascinati dall’imperfetto.
Di Fabio Fax Fenati in arte Acrilico#75
Ingresso libero

SWING TRICKS
dalle ore 11,00.
Spettacolo dal vivo di circo contemporaneo
Japo è un giocoliere poliedrico dal sorriso smagliante. Una delle sue specialità è la giocoleria con i cappelli, ma sa stupire anche solo con una normalissima tazzina da caffè. Il suo spettacolo è un concentrato di tecnica e empatia col pubblico. Ritmo incalzante, gag, simpatia e stile raffinato rendono lo show unico e originale, che non mancherà di far ridere e divertire!
Con Jacopo Candeloro.
Ingresso gratuito.

NIENT’ALTRO CHE ROCK’N’ROLL, MA SENZA ELETTRICITA’!
dalle ore 15,30.
Laboratorio per bambini e ragazzi di musica classica
La musica Classica ha al suo interno tantissime correnti differenti, è un grande calderone di brani ed opere di una diversità tale che per i più giovani è faticosa da capire. Questo laboratorio ha come scopo quello di far comprendere la bellezza del mondo classico partendo da ciò che conoscono meglio per scoprire che in realtà la musica classica non è nient’altro che Rock’n’roll, ma senza elettricità.
Con Associazione Tra le Righe
Per tutti
Gratuito con prenotazione mediante email e whatsapp

LAB CIRCO
dalle ore 17,00.
Laboratorio di circo per bambini e ragazzi
Laboratorio di circo dedicato alla sperimentazione delle discipline circensi, sportive e ludico creative, attraverso il gioco e per tutte le età. Il laboratorio di circo per bambini e ragazzi a cura degli insegnanti della Scuola Romana di Circo e in collaborazione con Orango Town, vuole far toccare con mano le diverse discipline del circo attraverso il gioco, la motricità e la condivisione degli oggetti di scena, per far conoscere e sperimentare l’arte circense. Si lavora in coppia e in piccoli gruppi al fine di favorire anche il rapporto intergenerazionale, per sviluppare le proprie abilità motorie e la coordinazione, ma anche per condividere stati d’animo, fiducia
e accettazione dell’errore. Con le discipline acrobatiche si lavora su autocontrollo, rispetto, consapevolezza e concentrazione, imparando a conoscersi meglio attraverso gioia, risate e divertimento!
Con Cristina Calderini, Marco Cecchetti.
Gratuito con prenotazione mediante email e whatsapp

...Leggi tuttoLeggi meno...