PRENDI POSTO. Festival di Teatri di Comunità
GRATUITO

PRENDI POSTO. Festival di Teatri di Comunità

Performance e laboratori site specific al Polo Culturale Ex Campari

11.10.2024 ─
30.10.2024
Ex Campari
Via G. Mazzoni 85
Municipio XIII

Informazioni

“Prendi posto. Festival di Teatri di Comunità” propone spettacoli, performance, letture animate, musica, talk, mostre, laboratori, installazioni che nell’arco della programmazione intende portare all’interno dello spazio Ex Campari target diversi: bambini, ragazzi, adulti, anziani.
Le attività diventano uno stimolo per far vivere dalle persone del posto questo nuovo spazio, con l’intento di ridare luce alla Fabbrica Ex Campari che per anni ha dato impiego a centinaia di residenti e che, anche negli anni in cui è stata chiusa, è rimasta uno dei luoghi che hanno caratterizzato la comunità.

Gli spettacoli proposti, si ispirano alle persone, al quotidiano, alla verità, alla normalità, al consueto e lo ripropone in chiave artistica. Testi originali, adattamenti di grandi autori, performance, laboratori, installazioni in grado di raccontare il quotidiano, il naturale, rendendolo eccezione, eccezionale.

Prendi posto. Festival di Teatri di Comunità dialoga con lo spazio e la sua identità, con performance e laboratori site specific rispetto al polo culturale, lavorando sul patrimonio letterario ospitato dalla Biblioteca che è al centro delle performance e dei laboratori proposti. Il pubblico è chiamato a diventare parte integrante del processo creativo, capace di aprire uno spazio e renderlo vivo, come quel teatro che dialoga con lo spettatore, il quartiere, la comunità.

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Bus 980, 981, 983, 985,546

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...