GRATUITO
10.11.2024 ORE 16:00
Piazza dei caduti della Montagnola
Piazza dei caduti della Montagnola Municipio VIII
Piazza dei caduti della Montagnola Municipio VIII
Al pubblico viene chiesto di seguire un percorso disseminato di situazioni e personaggi anomali. Una schiera di creature stra-ordinarie al limite tra la semplice realtà che viviamo e la visione. Presentazione di un’immagine insolita del luogo che ci ospita per renderlo un territorio in cui la realtà si incrina e le cose sono volutamente fuori posto.
Le stazioni poetiche si creano inaspettatamente mentre il pubblico continua a camminare. La musica si mescola ai rumori della città e rende il quotidiano il nostro palcoscenico.
Il pubblico si perde, fino alla fine quando il filo rosso emerge: un unico testo, un monologo interiore dal ritmo serrato, detto per raccontare gli altri, la gente che ci circonda, la gente che siamo, la nostra gente.
Un’esplosione di corpi, da osservare in piedi, stupiti.
A cura di Balletto Civile, gruppo nomade per definizione, animato da una forte tensione etica. Balletto Civile nasce nel 2003 fondato da Michela Lucenti. L’approccio creativo è una ricerca basata sul movimento che emerge dalla profonda
relazione scenica tra gli artisti. Lavora su un linguaggio totale dove il teatro, la danza e il canto originale interagiscono naturalmente.
Info (dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 16.00): 3295508072
Email: biglietteria@orbitaspellbound.com
Web: orbitaspellbound.com
Gratuito
ORBITA | Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza
Un programma di spettacoli, residenze e pratiche sperimentali, pensato come un ambiente di trasmissione, ricerca e incontro con diverse comunità