
Racconti romani
Spettacolo diretto da Lucia Rocco tratto dai testi di Alberto Moravia
Nell'ambito di Racconti Romani
Home Racconti Romani Racconti romani

Spettacolo diretto da Lucia Rocco tratto dai testi di Alberto Moravia
Nell'ambito di Racconti Romani
Racconti romani
di Alberto Moravia
produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale
Il Teatro Torlonia si trasforma in un palco letterario per rendere omaggio a Roma attraverso le pagine dei Racconti romani di Alberto Moravia che prendono vita in scena con il debutto di Circolo dei cuori infranti. Un viaggio teatrale immersivo diretto da Lucia Rocco, con l’interpretazione di Paolo Cresta, che intreccia tre storie emblematiche dell’opera – Non approfondire, La controfigura e Lo sciupone – per comporre un mosaico di umanità dolente e autentica.
Lo spettacolo permette di riscoprire il profondo legame tra la scrittura evocativa di Moravia e l’essenza più intima della città. Racconti romani – Circolo dei cuori infranti immerge, il pubblico in uno spazio immaginifico, habitat delle vicende sentimentali di tre personaggi distinti, sullo sfondo di una Roma del Dopoguerra.
Racconti romani – Circolo dei cuori infranti è un omaggio a Moravia e alla capacità del teatro di far rivivere le parole dei grandi autori, offrendo al pubblico l’opportunità di riscoprire Roma attraverso le loro indimenticabili narrazioni.
Il programma potrebbe subire variazioni
Ore 20
domenica ore 18
Teatro di Roma
Ore 20
domenica ore 18
Web: www.teatrodiroma.net
Teatro di Roma

Testi scelti da Emanuele Trevi e Elena Stancanelli
