Ogni appuntamento è un percorso esplorativo per creare un contatto e una riflessione con ciò che ci circonda. I partecipanti sono invitati all’ascolto dei luoghi, alla convivialità, all’interazione creativa.
La performer vocale Elena Rivoltini, nel rigoglioso cortile dello studio di artiste Progetto Esthia a Trastevere, invita il pubblico a portare una pianta da casa, per curarla attraverso il canto e condividere un momento di ascolto collettivo in cui il suono è terapia per corpi vegetali e umani.
Caroline Barneaud e Stefan Kaegi di Rimini Protokoll presentano una composizione di Sofia Diaz e Vitor Rorìz dove testi, canzoni e paesaggi sonori danno forma a una nuova geometria dello spazio da condividere con i/le partecipanti.
I collettivi Azioni Fuori Posto e Wundertruppe si muovono negli spazi urbani per tracciare con i corpi percorsi emotivi e di dialogo.
Il digital storyteller Marco Stefanelli presenta il suo nuovo podcast, una passeggiata sonora dove è il suono a prendere per mano i/le partecipanti per un viaggio di scoperta e di fuga in cui è impossibile salvarsi da soli.
E ancora, una Video Mostra con testimonianze e riflessioni dal Movimento Oreste, gli Stalker, Giorgio de Finis.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici, le indicazioni sono presenti all’interno delle pagine legate agli eventi specifici.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE
Il programma potrebbe subire variazioni