The Inner Singularity

The Inner Singularity

Performance audiovisiva di Ployz

Nell'ambito di FOTONICA FESTIVAL 2024

14.12.2024 ORE 22:00 The Rome Dome | Fusolab 2.0
Fusolab, Viale della Bella Villa, Roma, RM, Italia

Informazioni

The Inner Singularity esplora l’interazione tra mente e realtà fisica, ponendo interrogativi su come la percezione plasmi e definisca ciò che comprendiamo come “reale”. Questa opera audiovisiva traccia un viaggio attraverso il mondo così come viene vissuto dai sensi, suggerendo la possibilità che la realtà non sia  semplicemente esterna, ma profondamente influenzata dal paesaggio interiore della mente.

Ogni istante della nostra esistenza è modellato dalla coscienza: questo implica che la nostrarealtà si trasformi con l’espandersi della nostra consapevolezza? Al centro di questa opera emerge la domanda: “Qual è la vera realtà?” È qualcosa che percepiamo attraverso il mondo esterno che ci circonda, oppure è il nostro  mondo interiore a proiettarla e plasmarla? Man mano che la coscienza evolve, anche la percezione cambia, modellata dalla nostra consapevolezza mutevole nel corso della vita. Questo lavoro riflette su come la profondità della nostra coscienza possa influenzare direttamente il modo in cui interpretiamo la realtà.

Attraverso visualizzazioni immersive a nuvole di punti, l’opera evoca una “matrice” di spazio e tempo, creando un campo in cui la percezione è fluida, in evoluzione con la profondità della coscienza. The Inner Singularity offre un’esperienza introspettiva, evocando uno strato che rappresenta e stimola la mente, invitando il pubblico a contemplare il legame tra esistenza e coscienza elevata.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...