Nasce il progetto di alta formazione “La palestra dell’attore”, dedicato a giovani attrici e attori, appena diplomati e non, ma anche ad attori più esperti, che avranno l’occasione di tenersi in continuo allenamento grazie all’incontro e confronto con artisti di conclamata esperienza nel mondo dello spettacolo dal vivo, del cinema e della televisione.
L’Argot Studio è una vera e propria factory dove sperimentare un fecondo confronto artistico e un’interazione fra scrittura drammaturgica e prassi scenica.
Un luogo dove incontrarsi, formarsi, sperimentare, crescere e migliorarsi, all’interno di un progetto di alto livello che prevede un accompagnamento costante che porterà il gruppo di attori e attrici fino alla messa in scena finale del lavoro svolto durante il percorso.
Il processo formativo è arricchito da incontri intensivi con grandi professionisti del settore che potranno offrire agli “atleti/attori”, attraverso tutta la loro esperienza, un’occasione unica di crescita professionale, puntando su una formazione trasversale e intergenerazionale.
Il Teatro Argot Studio è raggiungibile attraverso il tram 8 o i bus 75 – H – 3.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti aventi sede a Roma, per progetti di ricerca e sperimentazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e della formazione. Stagione 2024/2025.
Il programma potrebbe subire variazioni