Alice Sinigaglia

Alice Sinigaglia

Prima nazionale. Uno spettacolo Gigantesco invita in un mondo strano e provocatorio, un viaggio teatrale che fa esplodere i meccanismi del comico e del grottesco

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2025

22.10.2025 ─
23.10.2025
Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Alice Sinigaglia affronta Gargantua e Pantagruele di Rabelais in un progetto teatrale che si colloca a metà fra un viaggio psichedelico ed un dottorato di ricerca.

Tra risate e paradossi, ci si addentra nella bocca di Pantagruele, cercando una realtà che sfida la logica e la percezione estetica, e dove prende vita un inno alla libertà di immaginazione, al caos che diventa bellezza. «Ridendo sul brutto e lo storpio, studiando con grande dovizia quel ghiotto pasticcio che è il mondo, noi, filosofi della scemenza, consorzio da barzelletta, ci riserviamo il piacere di presentare il nostro inutile scarabocchio sul diverso e sull’uguale, niente di più di una variazione a una dimensione dell’eterno variare di tutte le dimensioni. A voi il nostro grasso capriccio delirante – il nostro spettacolo gigantesco – la nostra incomprensibile lezione di estetica» scrive la regista.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Ore 20.30

Ingresso

Biglietti
tutte le modalità di acquisto su romaeuropa.net/box-office

A cura di

Romaeuropa Festival