Augusto e gli Arvali
GRATUITO

Augusto e gli Arvali

Passeggiata urbana in italiano e inglese, guidata da esperti. Percorsi accessibili anche a persone sorde, non vedenti e ipovedenti

Nell'ambito di Sulle orme degli Arvali: voci e immagini dalle origini di Roma alla contemporaneità

21.09.2025 ORE 16:30 Piazza Madonna di Pompei
Piazza Madonna di Pompei
Municipio XI

Un itinerario a tappe che intreccia arti visive e performance teatrali, pensato per celebrare l’equinozio d’autunno e la nascita di Ottaviano Augusto, promotore della rinascita del culto degli Arvali. Un’esperienza immersiva tra memoria e contemporaneità, che si conclude con una degustazione tematica ispirata ai luoghi e ai simboli della visita.

L’attività è accessibile e inclusiva, accompagnata da guida turistica in italiano e inglese, attore professionista, interprete LIS e operatore tattile.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Gratuito con prenotazione obbligatoria.

A cura di

Muri Lab APS