Un’esperienza musicale pensata per un pubblico di tutte le età, che unisce l’ascolto attivo alla libertà di movimento nello spazio per gli spettatori più giovani.
Il Quartetto Sharareh guida i partecipanti in un viaggio tra le più celebri musiche ispirate alle fiabe: da grandi classici come Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky alle più celebri colonne sonore del cinema d’animazione. Durante il concerto, i bambini saranno liberi di muoversi, danzare, esplorare, lasciandosi trasportare dalle suggestioni sonore in un ambiente accogliente e stimolante creato a misura per loro. Ad arricchire il percorso musicale, le narrazioni di Vincenzo Iantorno, che accompagna il pubblico in questo viaggio tra musica, immaginazione e racconto.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
POLO CULTURALE EX CAMPARI: linea metropolitana A (Baldo degli Ubaldi) e linee autobus 980, 981, 983, 985 (fermate Cornelia/Bistagno e Cornelia/Vallelunga)
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni