IL CAPPELLO DI CARTA
GRATUITO

IL CAPPELLO DI CARTA

Spettacolo di Gianni Clementi. Regia di Michele La Ginestra

Nell'ambito di TERZO INCLUSO

17.09.2025 ORE 21:00 Teatro 7 Off
Via Monte Senario, 81a
Municipio III

Ambientata a Roma nel luglio del 1943 è la storia di un’umile famiglia operaia.
Protagonisti della vicenda sono Leone un semplice muratore che deve quotidianamente combattere con l’anziano padre Carlo, un nonno autoritario e un po’ svanito, la moglie Camilla che non sopporta più le stranezze del vecchio, la sorella Anna, vedova e in cerca di sistemazione, il figlio Candido che di sporcarsi con la calce non ne vuole sapere, la figlia Bianca alle prese con la stagione dell’amore ed il suo pretendente Remo. Le tipiche dinamiche familiari, i piccoli drammi quotidiani, i sogni e gli screzi si trasformano in battute esilaranti.
I nostri protagonisti si troveranno, così, ad affrontare la guerra, il bombardamento di San Lorenzo, il mercato nero, la fame senza perdere mai il sorriso.
Una commedia di grande umanità che, tra spunti di riflessione e commozione, regala tante risate!

Con: Sergio Zecca, Francesca Baragli, Alessio Chiodini, Alessandro La Ginestra,
Ilaria Nestovito, Maria Teresa Pascale, Tiko Rossi Vairo

La manifestazione è raggiungibile ocn i seguenti mezzi:
Teatro 7 Off – bus 38, 63, 69, N90, C5, metro B1 ionio

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

A cura di

Teatro 7 Off srl