
GRATUITO
AMICI PER LA PELLE
Scritto e diretto da Stefano Reali, con Massimo Wertmuller e Rodolfo Laganà
Nell'ambito di TERZO INCLUSO
Home TERZO INCLUSO AMICI PER LA PELLE

Scritto e diretto da Stefano Reali, con Massimo Wertmuller e Rodolfo Laganà
Nell'ambito di TERZO INCLUSO
Il 5 giugno del 1944, con l’arrivo delle forze Alleate, l’occupazione nazista di Roma ha finalmente termine, grazie anche alla Resistenza dei cittadini romani. Otello e Franco, due cinquantenni senza qualità, vengono a sapere che i tedeschi hanno minato il ponte di ferro sull’Aniene, per farlo saltare in aria, dopo la loro ritirata.
Franco è un orologiaio che vorrebbe essere un cuor di leone, ma non ne ha mai avuto il coraggio. Otello è uno stagnaro che invece non si è mai neanche posto il problema, per lui l’importante è mangiare, bere, e sfangarla, in qualunque modo. Sotto l’onda emotiva delle stragi che i nazisti compiono mentre si ritirano, i due amici decidono di fare un gesto che potrà ridare dignità alle loro vite: tagliare le micce dell’esplosivo e salvare il ponte. La loro azione solitaria, ovviamente, si rivela più complicata e tragicomica del previsto. Una storia di eroismo e di amicizia, uno spaccato di storia popolare e romana, una prova attoriale intensa per due artisti di grande spessore.
La manifestazione è raggiungibile ocn i seguenti mezzi:
Teatro 7 Off – bus 38, 63, 69, N90, C5, metro B1 ionio
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Il programma potrebbe subire variazioni
Teatro 7 Off srl
Teatro 7 Off srl

Rassegna di teatro civile nel Terzo Municipio
