IL RE MUORE

IL RE MUORE

Dal testo di Eugène Ionesco uno spettacolo di Francesco Facca

Nell'ambito di Teatri in Comune 2024-2025

03.10.2025 ORE 21:00 Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino
Municipio VI

Di Eugène Ionesco
adattamento e regia Francesco Facca
con Francesco Facca, Elena De Cecco, Alice Ursic, Giulio Marocco, Flavia Visintin, Elisa Zubin, Alessia Giani, Giulia Generoso
assistente alla regia Daniela Devescovi
costumi Alessia Giani
scenografia Alessandro Antonello
voce fuori campo Katia Monaco

TeatroIncontro Trieste

Re Bérenger, sovrano dell’Universo, è tricentenario e non sa ancora che deve morire; viene colto alla sprovvista dalla Morte stessa. Le due regine, Marie e Marguerite, venute a conoscenza del suo stato grazie al medico, chirurgo, boia, batteriologo e astrologo di corte, discutono a lungo se sia il caso di rivelare la nefasta notizia al loro marito e sovrano. Alla fine la notizia viene rivelata a Bérenger che, incredulo, non vuole convincersi della sua imminente morte; il sovrano si crede ancora in possesso del potere sugli elementi della natura e sulle persone ma, inesorabilmente, scopre che la sua malattia non gli ha lasciato nessuna forza e invano, ordina alla natura e agli uomini che nemmeno gli rispondono.
Nel testo di Ionesco, viene rappresentata in modo poetico la condizione umana, dove l’ uomo con le sue fragilità e debolezze viene messo al centro, in una continua ricerca del senso della vita e nella lotta contro la mortalità.

Lo spettacolo è parte di Roma Comic Off Teatro Festival

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Biglietti

A cura di

Teatro Tor Bella Monaca