Migrazioni. XVI Premio IILA-Fotografia

Migrazioni. XVI Premio IILA-Fotografia

In mostra i migliori scatti dell’edizione 2025 del premio dedicato a fotografi latinoamericani under 40

01.10.2025 ─
09.11.2025
Museo di Roma in Trastevere
Piazza Sant'Egidio, 1/b

L’IILA – Organizzazione internazionale italo-latino americana presenta la mostra della XVI edizione del Premio IILA-Fotografia, progetto di cooperazione culturale dedicato a fotografi latinoamericani under 40, realizzato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano (DGCS/MAECI), in collaborazione con i Paesi latinoamericani membri dell’IILA.

La mostra, dal titolo Migrazioni, è promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Il tema scelto per questa edizione esplora un fenomeno globale e trasversale, che attraversa epoche, geografie, identità. Le migrazioni, nelle loro molteplici declinazioni, non solo influenzano profondamente la struttura sociale, economica e culturale dei Paesi, ma raccontano anche storie intime e collettive di ricerca, di perdita, di rinascita. La narrazione visiva proposta dagli artisti selezionati diventa così uno strumento potente per riflettere sulle dinamiche contemporanee della memoria, dell’identità, dell’appartenenza.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

dal martedì alla domenica ore 10.00-20.00
ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
Giorni di chiusura: lunedì

Ingresso

Consulta la pagina Biglietti
ingresso gratuito con la MIC card