
GRATUITO
Storie di legno e di ceramica, un percorso tra materiali, design e riuso
Workshop su riuso e falegnameria e ceramica
Nell'ambito di POP UP ROMA
Home POP UP ROMA Storie di legno e di ceramica, un percorso tra materiali, design e riuso

Workshop su riuso e falegnameria e ceramica
Nell'ambito di POP UP ROMA
Workshop per adulti. Dentro le Officine OZ, dove le mani degli artigiani incontrano l’immaginazione dei creativi, prende vita un laboratorio che è insieme racconto e scoperta. Un percorso fatto di legno e ceramica, di strumenti che parlano un linguaggio antico eppure sorprendentemente attuale.
In un’epoca segnata dall’usa e getta, riscoprire il valore del trasformare e del riciclare diventa un gesto poetico: la materia rinasce, si trasforma, restituisce bellezza e soddisfazione.
L’attività prevede un workshop di prime nozioni di riuso e falegnameria e di ceramica. Un invito a fermarsi, ad ascoltare il ritmo lento e profondo del “fare” con le proprie mani, per ritrovare nel lavoro artigiano un frammento autentico di umanità.
A cura di OZ Officine Zero
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Gratuito con prenotazione
Open City Roma
Gratuito con prenotazione
Prenotazione sul sito www.popuproma.it
Open City Roma

Itinerari, workshop e una App interattiva che trasforma la città in un racconto vivente
