
GRATUITO
21.10.2025 ORE 19:30
Chiesa San Romano Martire
Largo Antonio Beltramelli 18 Municipio IV
Largo Antonio Beltramelli 18 Municipio IV
Home LA GRANDE MUSICA NELLE PERIFERIE Beethoven e Schubert per fiati

Beethoven e Schubert per fiati
Orchestra di Fiati Santa Croce
Direttore: Arman Azemoon
Un appuntamento dedicato alla grande tradizione sinfonica di Ludwig van Beethoven e Franz Schubert, reinterpretata attraverso la purezza e la trasparenza del suono degli strumenti a fiato.
Sul podio l’Orchestra di Fiati Santa Croce, diretta da Arman Azemoon, che propone due pagine di straordinaria energia e intensità: la Sinfonia n. 1 in Do maggiore di Beethoven, nella rara versione per decimino di fiati, e la Little Symphony for Winds di Schubert, capolavoro di eleganza e freschezza melodica.
Un concerto che celebra il fascino delle trascrizioni cameristiche ottocentesche e l’arte dell’ascolto in una dimensione più intima, pur mantenendo la potenza espressiva della grande orchestra.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi – ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Il programma potrebbe subire variazioni
gratuito fino ad esaurimento posti. Ingresso laterale Via delle Cave di Pietralata, 81
RS Eventi Srl
gratuito fino ad esaurimento posti. Ingresso laterale Via delle Cave di Pietralata, 81
RS Eventi Srl

Cinque concerti dedicati alla musica classica e sinfonica
