aMICi: Il Teatro Argentina e il suo Museo
GRATUITO

aMICi: Il Teatro Argentina e il suo Museo

Visita con LIS dedicata ai possessori della MiC card e alle persone sorde

Nell'ambito di aMICi 2025

21.12.2025 Museo del Teatro Argentina
Museo del Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina, Roma, RM, Italia

La visita è l’occasione per scoprire la storia del Teatro Argentina e del suo Museo oltre che per visitare la mostra dedicata al Teatro Valle e quella, da poco allestita, dal titolo “Sabato, domenica e lunedì. La mostra 1959-2025”.

In occasione dello spettacolo “Sabato, domenica e lunedì”, in scena al Teatro Argentina fino al 4 gennaio, sono state organizzate due aperture straordinarie del Teatro e del suo Museo.

E’ così possibile conoscere la storia pluricentenaria del Teatro di Roma anche attraverso le opere esposte nel suo museo che per l’occasione ospita alcune locandine e dei programmi di Luca De Filippo a dieci anni dalla sua morte (1948-2015).

Inoltre, è possibile visitare la mostra dedicata al Teatro Valle, curata da Sandro Piccioni, e quella allestita di recente, a cura di Serena Schioppa con la consulenza storico-artistica di Maria Procino, dedicata allo spettacolo “Sabato, domenica e lunedì” che ripercorre la storia di una delle commedie di Eduardo De Filippo tra le più amate e rappresentate in Italia e all’estero.

Attività a cura di Vanessa Ascenzi, Giulia Trippetta.

Il programma potrebbe subire variazioni 

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria riservata ai possessori della Mic card

Modalità di annullamento In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)

A cura di

Sovrintendenza Capitolina