L’ANGELO DEL FOCOLARE
GRATUITO

L'ANGELO DEL FOCOLARE

Proiezione del film di Carl Theodor Dreyer. Presenta Raffaele Meale, accompagnamento dal vivo al pianoforte da Antonio Coppola

Nell'ambito di A QUALCUNO PIACE CLASSICO. APPUNTI DI STORIA DEL CINEMA

03.03.2026 ORE 20:00 Palazzo Esposizioni Roma
Via Nazionale, 194
Municipio I

(Du skal ære din hustru, Danimarca 1925) di Carl Theodor Dreyer, con Johannes Meyer, Astrid Holm, Karin Nellemose, b/n, durata: 107’, 18 fps, 35mm muto con did. ita.

La giovane Ida svolge il ruolo di madre e moglie con dedizione, ma suo marito Victor la mortifica con un comportamento dispotico e arrogante. Sarà un complotto ordito dalla vecchia bambinaia a fargli cambiare atteggiamento. Un kammerspiel da manuale, elegante nella scrittura e forte di un tema per niente scontato all’epoca. Il successo del film in Francia porterà Dreyer a dirigere lì il suo capolavoro, La passione di Giovanna d’Arco.

Evento in collaborazione con Danish Film Institute

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Libero fino a esaurimento posti

A cura di

Azienda Speciale Palaexpo