ANA CARLA MAZA

ANA CARLA MAZA

In concerto con il nuovo album “Alamar”

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica 2026

28.03.2026 ORE 20:00 Auditorium Parco della Musica - Ennio Morricone
Viale Pietro De Coubertin, 30
Municipio II

Con più di 400 concerti attraverso 25 Paesi, Ana Carla Maza ha affascinato il pubblico di diversi fra i più prestigiosi palchi del mondo: Jazz à Vienne, EFG London Jazz Festival, Blue Note Milano, Jazz à la Villette, Wiener Konzerthaus e tanti altri. Ha condiviso il palco con leggende come Chucho Valdés, confermandosi come una delle voci più originali e prolifiche dell’attuale scena internazionale.

Nel febbraio 2026 l’uscita del suo nuovo album ALAMAR viene celebrato con un concerto di presentazione per La Seine Musicale a Parigi e a seguire con una performance al leggendario Olympia prima di dedicarsi ad una collaborazione speciale con la Philharmonie de Paris e l’Orchestre National d’Île-de-France. Dal 2026 al 2029, è previsto un tour che porterà la sua musica in Europa, America Latina, Stati Uniti e Asia.
Con ALAMAR, Ana Carla Maza rappresenta la memoria, l’eccellenza, e la gioia assoluta di vivere della nuova voce di Cuba, per portarla nei palchi più importanti del mondo.

Un album che mette insieme virtuosismo, energia e maturità per reinterpretare la tradizione musicale cubana e aprirla al mondo. Un viaggio tra le due Americhe, la sua musica si muove con il violoncello e la voce come guide. Ana Carla esplora il ritmo del continente: bolero, son cubano, guajira, bachata, tango, merengue, cumbia, afrobeat, bossa nova, salsa, funk e danzón. In ALAMAR, tesse insieme l’eco di Violeta Parra con la forza dei maestri cubani Beny Moré, Bola de Nieve, Celina González, Omara Portuondo per creare un linguaggio musicale che è allo stesso tempo contemporaneo e universale.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Biglietti

A cura di

Fondazione Musica per Roma