
GRATUITO
09.05.2026 ─
10.05.2026 Teatro Sala San Francesco
Via Guardiagrele snc angolo Via Castiglione Messer Marino Municipio VII
10.05.2026 Teatro Sala San Francesco
Via Guardiagrele snc angolo Via Castiglione Messer Marino Municipio VII
Home STORIE AL LIMITE Crossing the River I Dance

9 maggio 2026, ore 19 – 10 maggio, ore 17:30
Spettacolo Collettivo Dora Macripò – Compagnia Mauri Sturno
Durata: 75 min. Zoe incontra il diario di Silvia, anni ’80. Emerge ciò che non è mai stato scritto: dieci anni di abuso senza protezione. La storia è reale, l’incontro è reale. Forma performativa guidata dalla relazione viva tra le due donne.
Una testimone diretta di abuso porta in scena la propria storia vera. Zoe legge il diario di Silvia e scopre che dietro ai sogni di una ragazza degli anni ‘80 si nasconde un segreto mai rivelato. Teatro del reale potente e coraggioso, finalista alla Biennale di Venezia che trasforma il trauma in danza di liberazione dimostrando come la sorellanza possa diventare ponte per attraversare il fiume del dolore.
Di e regia Dora Macripò
dramaturg Elena Orsini
con Zoe Solferino e Silvia De Santis
e con la partecipazione di Ginevra Macripò
sound designer Vanja Sturno
10 maggio, ore 19 (dopo lo spettacolo)
Incontro post-spettacolo del pubblico insieme ai partecipanti del progetto formativo “Osservatorio critico”.
Incontro di approfondimento con regista e attori per discutere delle tematiche dello spettacolo, del processo creativo e delle reazioni del pubblico.
Relatori: gli attori del collettivo Dora Macripò
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti aventi sede a Roma, per progetti di ricerca e sperimentazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e della formazione. Stagione 2025/2026
Il programma potrebbe subire variazioni
Gratuito con prenotazione obbligatoria. Spettacolo rivolto a un pubblico dai 16 anni in su
SEVEN CULTS SRLS
Gratuito con prenotazione obbligatoria. Spettacolo rivolto a un pubblico dai 16 anni in su
Prenotazione via email all’indirizzo sevencultsproduzione@gmail.com o telefono 3281437441
SEVEN CULTS SRLS

Rassegna di teatro contemporaneo con spettacoli, incontri e un percorso di formazione alla critica teatrale
