romarivista si presenta con una festa al Macro

romarivista si presenta con una festa al Macro

Il magazine culturale di Roma Capitale alla sua prima uscita pubblica con Francesca Mannocchi, Bob Corsi e tanti altri ospiti


È arrivato il primo numero di romarivista, il magazine culturale di Roma Capitale che potrete trovare, gratuitamente, nelle librerie, nei musei, e nelle biblioteche della città.

Un progetto in controtendenza che, nell’era vorticosa del digitale, della comunicazione concitata che spesso scoraggia l’immaginazione e frammenta il pensiero, costruisce uno spazio d’incontro tangibile per riflessioni ampie e contributi sul nostro tempo.

Una sfida di carta che consegna a cittadini e cittadine, lettori e lettrici, la storia di una città in trasformazione. Di una città che sta cambiando il passo della sua narrazione. Di una città che resta eterna pur facendosi contemporanea.

A partire dall’idea di relazione e di diffusione, e con un focus sulle produzioni creative e culturali, sugli eventi e gli appuntamenti, romarivista metterà in circolo le idee, l’arte, i racconti, la ricerca e i dati. Non per celebrare, ma per interrogare. Con un linguaggio accessibile ma profondo che possa connettere fra loro tutte le voci che abitano la città.

In occasione della sua prima uscita pubblica, romarivista diventerà anche una festa a cui siete invitate tutte e tutti. Il 13 febbraio, dalle 18.30, al Macro-Museo d’Arte Contemporanea di Roma, si susseguiranno talk, interviste, dj set, letture, con Francesca Mannocchi, Bob Corsi, Massimiliano Smeriglio, Cristiana Perrella, Luca Bergamo Tiziano Panici, Alfredo Angelici, Sergio Lo Gatto e tanti altri.

Vi aspettiamo!