CONCERTO acustico al femminile.
Una stanza tutta per noi
27 marzo 2026 ore 21
30 marzo 2026 ore 19
(2 repliche)
In scena Annalisa Baldi (chitarra e cori), Emanuela Borozan (voce) e Alice Pelle (pianoforte e voce).
Concerto in chiave acustica ispirato al famoso romanzo femminista di Virginia Wolf (Una stanza tutta per se) dove le tre grandi artiste romane Annalisa Baldi, Emanuela Borozan e la cantautrice e pianista di fama internazionale Alice Pelle si uniscono in un ensemble che siamo sicuri risuonerà per molto tempo nel cuore degli spettatori.
MOSTRA d’arte personale dell’Artista plastica romana Paola Alviano Glaviano
Il buio dell’anima: Guerra!
Un viaggio viscerale nell’umanità ferita dal conflitto. Tecnica: olio su tela. Questa mostra è un viaggio viscerale nell’umanità ferita dal conflitto, un’esplorazione pittorica dalle cicatrici invisibili lasciate dalla guerra sul corpo e sull’anima. Attraverso una serie di figure intensamente espressive e monocromatiche, l’artista cattura l’essenza di momenti emotivi estremi: il dolore, la resilienza e l’eterno bisogno di connessione.
I dipinti, caratterizzati da una palette ridotta di neri, grigi e bianchi che emergono da sfondi terrosi e vibranti, mettono in luce il contrasto tra la brutalità della storia e la fragilità della vita.

Dal 2 al 30 marzo 2026 la mostra è esposta nella “Sala Lydia Biondi” (foyer) del Centro Culturale Artemia e sarà visibile a partire da 1 ora prima e fino ad 1 ora dopo dal culmine di ogni evento programmato in rassegna.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti aventi sede a Roma, per progetti di ricerca e sperimentazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e della formazione. Stagione 2025/2026
Il programma potrebbe subire variazioni