
Echoes of Duke Ellington
Concerto della CDJO Casa del Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini
Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2025-2026
Home Casa del Jazz | Stagione 2025-2026 Echoes of Duke Ellington

Concerto della CDJO Casa del Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini
Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2025-2026
BIG BAND WEEKEND
ECHOES OF DUKE ELLINGTON
CDJO Casa del Jazz Orchestra
diretta da Mario Corvini
Formazione
Sassofoni: Diego Bettazzi, Matteo Fagioli, Vittorio Gervasi, Marco Bonelli, Emanuele Ciocca
Trombe: Matteo Costanzi, Claudio Corvini, Vittorio Iavarone, Giulio Mari
Tromboni: Enzo Barozzi, Luca Scirocco, Andrea Serino, Alessandro Santella
Pianoforte: Matteo Rossi
Contrabbasso: Domenico Marino
Batteria: Luca Onori
In occasione del debutto, la Casa del Jazz Orchestra apre la propria attività con Duke Ellington, uno dei personaggi più importanti della storia del jazz, soprattutto legato alla produzione musicale in ambito orchestrale.
L’orchestra di Duke Ellington è stata tra le più famose orchestre jazz, caratterizzata dalle sonorità uniche che Ellington riusciva a creare grazie alla sua qualità e sensibilità compositiva e anche grazie ai suoi straordinari musicisti.
Nel concerto Echoes of Duke Ellington, la Casa del Jazz Orchestra ripercorre le tappe più significative della storia del Duca e della sua orchestra, partendo dal periodo del Cotton Club di Harlem, fino alla “main title” della pellicola di Otto Preminger “Anatomy of a Murder”, passando per “Take the A Train”, “Sophisticated Lady” e molti altri.
Il programma potrebbe subire variazioni
24 e 25 aprile ore 19.30
Fondazione Musica per Roma
24 e 25 aprile ore 19.30
Fondazione Musica per Roma

Concerti, incontri e tutta la programmazione dedicata alla musica jazz
